PROGETTO FOTOGRAFICO 2: CACCIA AL TESORO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    E questo e il secondo dei miei due progetti ^^ Qui, avevamo una lista di 20 soggetti da fotografare e una di 20 tecniche fotograiche da utilizzare. Noi avevamo libera scelta su come mischiare le due liste (a patto di avere in totale 20 foto e di usare una volta ciascuno dei soggetti e ciascuna delle teniche) e come interpretare i soggetti :D Io odio la prima delle foto e adoro quella delle mele :wub:

    I titoli che metto indicano prima il soggetto e poi la tecnica.


    -----------------------------------------------------------------------------

    CENTRO TATUAGGI



    UN QUADRATO - REGOLA DEI TERZI (il soggetto non deve essere al centro) + MACCHINA FOTOGRAFICA NON DIGITALE CON FILTRO IN BIANCO E NERO



    PAESAGGIO - PANORAMA



    ME STESSA - AUTOSCATTO



    UN LUOGO DI PREGHIERA - VISTA DAL BASSO



    FERMATA DEL BUS - TUTTA LA FOTO A FUOCO



    VESTITI SPORCHI - ASTRATTO



    UNA PORTA - NOTTURNA



    UN VEICOLO IN MOVIMENTO - ESPOSIZIONE PROLUNGATA



    ACQUA - VISTA DA FORMICA (macchina fotografica a terra)



    QUALCOSA DI VIOLA - MACRO



    CIBO - EQUILIBRIO ASIMMETRICO



    LA MIA COMUNITA' - FOTOMONTAGGIO



    UN RIFLESSO - ALTO CONTRASTO



    UNA PARTE DEL CORPO - RIPETIZIONE



    UN AMICO - FORTE LUCE DEL SOLE



    UNO SPORT - EQUILIBRIO SIMMETRICO



    UN'OMBRA - VISTA DALL'ALTO



    UN ANIMALE - SOLO UN DETTAGLIO A FUOCO



    FOGLIAGGIO - CONTROSOLE





     
    Top
    .
  2. vinythaira
     
    .

    User deleted


    OMG ma sono bellisssssime!!! Dio che belle O.O

    Duuunque... Ok, queste devo commentarle AS-SO-LU-TA-MEN-TE una per una!!
    Innanzitutto... Quante foto hai fatto per ciascuna immagine?? Parecchie??
    Le hai modificate col photoshop quelle con soltanto alcuni punti in colore???
    Come ti sono venute in mente?? Quanto ci hai passato???
    Ma i tuoi modelli, la gente che hai preso... Erano tue amiche???
    Chi ti ha scarrozzato in giro a destra e manca a fare foto??
    Le macchinette chi le aveva?? Ad esempio: quella non digitale, di chi era?? O te le dava la scuola??
    Ma tutti i metodi te li spiegavano loro???
    Hai pensato di fare la fotografa?? Sei bravaaa
    Quanto ci hai preso?? C'erano lavori più belli??

    Hai ragione, quella del centro di tatuaggi è quella che mi ispira di meno.

    Dunque.... Quella col quadrato... Ma vogliamo parlarne?? Fantastica!!! O.O Davvero davvero bella.

    Paesaggio.... Dove eri??? *---*

    Che caaaarina sull'altalenaaaa *--* Ma ce l'hai fatta col tempo permesso dall'autoscatto????

    Naaaah, non mi ispira tanto

    Mentre invece questa siiii!!!!!! Come hai fatto a fare il primo piano a colori e il resto in bianco e nero?? La tizia seduta sotto la conoscevi?? O.o sul serio sono così le fermate dell'autobus??

    Carina...

    Ma non è un pò di lato?? Sembra inclinata!! Che casa era??

    Figaaaa *---* Che esposizione hai messo??

    beeeeeeellaaa!! Dove eri??? Ma è un fiume o un lago?? Mare?? Era vicino da te???? I tronchi sono bellissimi, così!! *-*

    Figo, figo

    Caarinaa... Ma... Il pomodoro?? O.o che c'entra??? INFILTRATO!!! Hahahhahah

    Boh, non lo so, non mi convince tanto

    Beeeeeellaaaa, sembra tanto da rivista tipo national Geographic!!! Dove eri??

    Uhm... Tanto per sapere... Hai costretto tutte le tue amiche a tingersi le unghie in maniere diverse???

    E' beeeellissima O.O come hai fatto a riprenderla in questa posa precisa?? Quante volte le hai fatto fare il salto, poraccia??? Hahaha

    La tua insegnanye?? Ma quella dietro è un fotomontaggio o era davvero così?? O.O

    Caruccia

    No, ora mi spieghi dove hai trovato quella farfalla O.O Il dietro è modificato al pc??

    Caruccia

    Hm... Scusa.... Mi sono fatta prendere la mano -.-'''' Io volevo scrivere solo quelle che mi erano piaciute di più, ma mano a mano che andavo avanti continuavo a farmi domande e... ehm... scusa
     
    Top
    .
  3. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    OMG ma sono bellisssssime!!! Dio che belle O.O

    Grazieeeeee :wub:

    CITAZIONE
    Duuunque... Ok, queste devo commentarle AS-SO-LU-TA-MEN-TE una per una!!
    Innanzitutto... Quante foto hai fatto per ciascuna immagine?? Parecchie??
    Le hai modificate col photoshop quelle con soltanto alcuni punti in colore???
    Come ti sono venute in mente?? Quanto ci hai passato???
    Ma i tuoi modelli, la gente che hai preso... Erano tue amiche???
    Chi ti ha scarrozzato in giro a destra e manca a fare foto??
    Le macchinette chi le aveva?? Ad esempio: quella non digitale, di chi era?? O te le dava la scuola??
    Ma tutti i metodi te li spiegavano loro???
    Hai pensato di fare la fotografa?? Sei bravaaa
    Quanto ci hai preso?? C'erano lavori più belli??

    In totale ho qualcosa tipo 600 foto, per ciascuno immagine non so xD
    Sì, sono modificate con photoshop! Ero obbligata a modificarle VISIBILMENTE tutte...
    Ci ho passato due mesi e... mi sono venute in mente pian piano. Avevo uno schema da cui ero partita (me l'ero fatta subito), ma l'ho cambiato mentre andavo avanti e trovavo soggetti diversi che mi piacevano di più ^^
    Sì, i modelli li conoscevo tutti tranne la tipa della fermata del bus :D
    In generale nessuno, le foto le facevo dove eravamo... (ti dico dov'ero nelle risposte alle varie foto!) solo quella della fermata del bus era davvero cercato come luogo (però è sulla strada per scuola... anche se ce la siamo andate a cercare apposta!) e il centro tatuaggi.
    La macchina digitale era mia (è una via di mezzo tra le digitali piccole e quelle enormi) e l'ho usata per tutte le foto, tranne quella in bianco e nero e quella della lunga esposizione (entrambe della scuola)...
    Sisi i metodi ce li ha spiegati la teacher! ho due pagine di appunti ehheeh
    Ho pensato di fare la fotogiornalista, quello sì ^^
    Ho preso A xD E non so, non li ho visti gli altri...

    CITAZIONE
    Hai ragione, quella del centro di tatuaggi è quella che mi ispira di meno.

    Dunque.... Quella col quadrato... Ma vogliamo parlarne?? Fantastica!!! O.O Davvero davvero bella.

    Paesaggio.... Dove eri??? *---*

    A quanto pare sono stata l'unica a fare la foto di un centro tatuaggi... gli altri si sono accontentati di un tatuaggio e basta perchè nessuno è riuscito a convincere i proprietari die negozi a lasciar fare le foto... per me se n'è occupata Rebecca e non era proprio un vero centro tatuaggi! Era una gioielleria con il laboratorio sul retro xD

    Vero? Mi piace tantissimo *-* Grazieeee! per quella ci ho messo un secolo perchè a) non sapevo usare una macchina non digitale come quella; b) non sono proprio una cima nello sviluppare le foto (sì, dovevamo svilupparle NOI nel labo della scuola, con liquidi chimici ecc...) quindi l'ho sviluppata almeno dieci volte prima di riuscirci -.-"

    Ero in campeggio ^^ In un parco nazionale! E' così perchè durante la stagione secca bruciano APPOSTA delle parti di terreno per renderle meno secche, così non partono incendi incontrollati!

    CITAZIONE
    Che caaaarina sull'altalenaaaa *--* Ma ce l'hai fatta col tempo permesso dall'autoscatto????

    Naaaah, non mi ispira tanto

    Mentre invece questa siiii!!!!!! Come hai fatto a fare il primo piano a colori e il resto in bianco e nero?? La tizia seduta sotto la conoscevi?? O.o sul serio sono così le fermate dell'autobus??

    Jaaaa! io ho l'autoscatto da 12 secondi xD E avevo la mamma di Hannah (la bimba bionda riccia) che si occupava di assicurarsi che io FOSSI nella foto ^^

    A me piaceva l'idea perchè è una cosa un po' diversa (la teacher voleva che usassimo IDEE DIVERSE) e perchè ci sono le rose che interrompone con il loro colore ^^

    L'ho fatto con photoshop ^^ Mi ci è voluto un secolo a imparare a farlo ma mi piace un sacco cambiare parte die colori heheheh No, non la conoscevo, infatti mi ha detto "lasciami pure nella foto ma prendimi di schiena please". No, solo quella. Ce ne sono di mille tipi diversi... io ne ho fotografate tante e quella mi piaceva più di tutte ^^

    CITAZIONE
    Ma non è un pò di lato?? Sembra inclinata!! Che casa era??

    Figaaaa *---* Che esposizione hai messo??

    beeeeeeellaaa!! Dove eri??? Ma è un fiume o un lago?? Mare?? Era vicino da te???? I tronchi sono bellissimi, così!! *-*

    Figo, figo

    E' su una collina, quindi sì, è inclinata ^^ E' uno dei cottage alla miniera dove c'era la cangurina in casa xD

    Ho messo qualcosa tipo 8 o 10 secondi di esposizione ^^

    Mare!!! Nono era nella settimana in cui eravamo in campeggio quindi a un po' di ore da casa :( Non sono tronchi, sono radici!!!

    ahahahahah è un'orchidea nel giardino di casa :P

    CITAZIONE
    Caarinaa... Ma... Il pomodoro?? O.o che c'entra??? INFILTRATO!!! Hahahhahah

    Boh, non lo so, non mi convince tanto

    Beeeeeellaaaa, sembra tanto da rivista tipo national Geographic!!! Dove eri??

    Uhm... Tanto per sapere... Hai costretto tutte le tue amiche a tingersi le unghie in maniere diverse???

    La tecnica dice "equilibrio Asimmetrico" quindi ci ho messo un elemento di disturbo :D

    Lo so, ho seri problemi di collage... la parte che mi piace meno è il modo in cui ho incollato Anna nella foto perchè sembra seghettata U.U (la foto originale eravamo noi 4 in mezzo di fronte alla casa!)

    Grazieeee :wub: Stiamo aspettando che arrivi il battello per attraversare un canale :P eravamo di ritorno dal campeggio e io mi sono messa a fare le foto del canale al tramonto ^^

    Sì, costrette a forza! le mani sono di Rebecca e due sorelle (Sienna e Lorenza) mie amiche, ma anche Anna (la tedesca) se l'era dovute dipingere perchè all'inizio era lì con noi, poi è dovuta tornare a casa... pensa, io e Rebecca avevamo passato un pomeriggio a caccia di smalti sgargianti che costassero poco, in più le due ragazze hanno portato i loro XD Anche io ero tutta smaltata :D

    CITAZIONE
    E' beeeellissima O.O come hai fatto a riprenderla in questa posa precisa?? Quante volte le hai fatto fare il salto, poraccia??? Hahaha

    La tua insegnanye?? Ma quella dietro è un fotomontaggio o era davvero così?? O.O

    Caruccia

    No, ora mi spieghi dove hai trovato quella farfalla O.O Il dietro è modificato al pc??

    Caruccia

    ha fatto 3 salti lei e 3 sua sorella ^^Nel bel mezzo della via ehhehe Non ci è voluta un'eternità solo perchè la mia macchina ha un funzione che, se vuoi, scatta tipo cinque foto al secondo quindi un salto lo prendi bene :P

    Sisi la mia insegnante! Il retro è vero (eravamo nel giardino di casa sua), ma nella realtà è tutto verde di foglie, io l'ho photoshoppato per rendere più evidente lei e i tessuti che sennò si confondevano!

    A me quella dell'ombra piace tanto *-* Perchè c'è tutto il disegno dell'acqua (sono riflessa nell'acqua, se non si notasse)

    La farfalla l'ho trovata al giardino botanico eheheheh : il retro è sfocato di suo 8perchè era la tecnica da usare) ma io l'ho anche reso bianco e nero con photoshop, sì :P


    CITAZIONE
    Hm... Scusa.... Mi sono fatta prendere la mano -.-'''' Io volevo scrivere solo quelle che mi erano piaciute di più, ma mano a mano che andavo avanti continuavo a farmi domande e... ehm... scusa

    Don't worry! così di sicuro non mi dimentico come/dove ho fatto le foto ehhehe
     
    Top
    .
  4. vinythaira
     
    .

    User deleted


    OMG ho creato un mostro.

    Pregooo

    Ah, ok, allora va bene... Se erano poche mi preoccupavo XD
    Wow, mi sento figa ad aver capito che usavi il photoshop. Ok, si,si,si, lo so che è evidente. Ma DETTAGLI
    Ah, ok, chiaro.
    Hahaahahah povera la ttipa...
    E se uno non aveva la macchina fotografica??
    Me li passiiii *---* Pleaseee
    Daaaiiii, ti ci vedoooo

    Nuuu, perchè non lasciavano fare foto?????? -.-'''' Centro tatuaggi tarocco... XD

    Ma vi ci hanno portato loro?? Cioè, la scuola??? Figo *--*

    eh ma con una che controlla non vale XD E in 12 secondi tu sei arrivata all'altalena e hai scattato'??

    No, ma non è male... Però secondo me è TROPPO... Giallo XD

    AAhhh, ok... Ma le altre sono come quelle italiane??? Povera la tipa XD

    Oooooh, piccolaaa!!!! Cioè, la casa era inclinata?? O.O

    Ah, ok :)

    Ah, radici... Ma è fighissimaaa!!!!!!!!!!

    Ecco, appunto: c'è gente che nel giardino di casa coltiva margheritine e gente che coltiva orchidee -.-''

    Hahahhaha si, ma POVERO, si sarà sentito solo

    Infatti non la amo tanto. Si, l'avevo capito XD

    Ah, ok, e poi l'hai scelta. Quindi a caso.

    Ma poooovereeee hahahahahah Cioè, le hai COSTRETTE a dipingersi tutte le unghieee?????

    Ahhhh, capito. E quale delle due era? Lei o la sorella?

    Ah, facevate lezione fuori?? O.O ma è bellissimo il suo giardino!! Sembra una giungla!!!

    No, è bello, si... L'avevo notato che era nell'acqua... Sono idiota, si, ma non così tanto XD Ma comunque Boh, è abbastanza NORMALE

    Ma è bellissimaaaa *_+ Ah, capito :)

    Hahahaha ok, per fortuna

    Metti una foto del regalo che volevi inviarmi per natale? Almeno so che era
     
    Top
    .
  5. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah, ok, allora va bene... Se erano poche mi preoccupavo XD
    Wow, mi sento figa ad aver capito che usavi il photoshop. Ok, si,si,si, lo so che è evidente. Ma DETTAGLI
    Ah, ok, chiaro.
    Hahaahahah povera la ttipa...
    E se uno non aveva la macchina fotografica??
    Me li passiiii *---* Pleaseee
    Daaaiiii, ti ci vedoooo

    Figurati ehehhe Io che faccio poche foto??? Nahhhh in totale ne ho 16 mila e qualcosa dell'Australia!!!!
    Mmh... sisi giusto pooooco vedente xD La macchina foto che scatta metà in bianco e nero e metà a colori manca ancora ehhehe
    Vabbè, lei stava aspettando il pullman io facevo le foto xD un compromesso per non cacciarla via (o perchè lei non acciasse via me, cosa più probabile!) :(
    Allora se la faceva prestare dalla scuola, nessun problema :P non costavano, ce le affittavano gratis!
    Ti passo cosa? Gli appunti?? Appena mi arrivano sì (sono in una scatola di cose che sono rimaste in Australia perchè non entravano in valigia, quindi adesso stanno viaggiando...). Magari apro un topic di tecniche :P
    Chissà, magari riesco *-*

    CITAZIONE
    Nuuu, perchè non lasciavano fare foto?????? -.-'''' Centro tatuaggi tarocco... XD

    Ma vi ci hanno portato loro?? Cioè, la scuola??? Figo *--*

    eh ma con una che controlla non vale XD E in 12 secondi tu sei arrivata all'altalena e hai scattato'??

    No, ma non è male... Però secondo me è TROPPO... Giallo XD

    Perchè in genere i centri tatuaggi veri e propri erano consdierati centri di trovo per la gente non troppo 'buona' e se qualcuno se ne va in giro a fare le foto sembra della polizia... -.-" Non era tarocco hehehehe Era l'unico che mi lasciasse entrare!
    Ci hanno portati loro in campeggio, intendi? No, ero con Marco&Rebecca durante le vacanze :D
    Sì che vale ehheheh io non riuscivo a centrarmi! Sì, il tavolo era a pochi metri dall'altalena quindi era fattibile xD


    CITAZIONE
    AAhhh, ok... Ma le altre sono come quelle italiane??? Povera la tipa XD

    Oooooh, piccolaaa!!!! Cioè, la casa era inclinata?? O.O

    Ah, ok :)

    Ah, radici... Ma è fighissimaaa!!!!!!!!!!

    No, le altre sono di diverso tipo :) ce ne sono con/senza panchine, con tettoie, alcune con i fiori, gli alberi in mezzo oppure semplici cartelli sul marciapiede!
    Nu, la casa era in collina, quindi io x fare la foto mi sono dovuta inclinare.... perchè per le foto notturne devi essere appoggiata da qualche parte...
    Sìììì! Amo le radici di quelle mangrovie! Ho trilione di foto! Anche con me in mezzo ehheeh


    CITAZIONE
    Ecco, appunto: c'è gente che nel giardino di casa coltiva margheritine e gente che coltiva orchidee -.-''

    Hahahhaha si, ma POVERO, si sarà sentito solo

    Infatti non la amo tanto. Si, l'avevo capito XD

    Ah, ok, e poi l'hai scelta. Quindi a caso.

    Non sic oltivano in pratica (cioè, sì, anche. Ma quella è nata di suo, non si sa come U.u....)
    Eggià! E pensa che nel piatto che ho scartato c'erano fragole e una banana solitaria xD
    Abbastanza a caso, sì :P

    CITAZIONE
    Ma poooovereeee hahahahahah Cioè, le hai COSTRETTE a dipingersi tutte le unghieee?????

    Ahhhh, capito. E quale delle due era? Lei o la sorella?

    Ah, facevate lezione fuori?? O.O ma è bellissimo il suo giardino!! Sembra una giungla!!!

    Sì, ma non hanno opposto resistenza xD sì sono abbastanza offerte volontarie per la prova ehheheh (no, in realtà le due ragazze erano state invitate a casa proprio x quello ma loro non lo sapevano xD)
    Quella è lei :D Sua sorella faceva salti diversi è ho preferito la sua posa :P Anche se ce n'è una figa anche di Lorenza!
    Quando eravamo a casa della teacher (ovvero solo due domeniche in cui abbiamo fatto lezioni supplementari) sì, nel suo giardino che era stupendoooo *-* Ed è enorme!

    CITAZIONE
    No, è bello, si... L'avevo notato che era nell'acqua... Sono idiota, si, ma non così tanto XD Ma comunque Boh, è abbastanza NORMALE

    Ma è bellissimaaaa *_+ Ah, capito :)

    ahahahhaha bho, c'è chi non l'aveva capito che era acqua!
    Thankssss

    No, perchè appena trovo una busta di dimensione decente (che cavolo, il regalo non è di nessuna dimensione esistente... troppo grande per le buste normali e troppo piccolo per quelle grosse U.u) te lo mando lo stesso
     
    Top
    .
  6. vinythaira
     
    .

    User deleted


    Molto bene U.U

    Hahahahaha appuntoooo XD

    Hm... Ma poveraaa!! Io ti avrei cacciata via

    Aaaaaahhh, capitooo, che figataaa!! Ma quanti soldi danno alle scuole lì?? O.O

    Sciiiiii *---* Martina fotoreporter in giro per il moooondoooo

    Maddai, ragazzini in divisa della polizzia??? -.-''' Tutte scuse u.u ERA TAROCCO

    Aaaaahhh, capitooo *--* Che poi ho capito ora che era fatta incollando diverse parti... ma come facevi a tenere la macchinetta così ferma???

    Nooo, non valeee!!!! Dovevi farlo da sola U.U

    Con fiori e alberiii??? Figheee *--*

    Aaaaahh, capitooo... No, se la casa era come la torre di pisa era preoccupante hahahaha

    Sciiii, beeeeeelleee!!! Daidaidai, posta le foto con te in meeezzoooo

    Ecco, appunto: c'è a chi nascono le margheritine selvatiche e a chi LE ORCHIDEE selvatiche... Poi parli di classe U.U

    Ma... ma... poveri emarginati dalla società!! Soli e senza un compagno!!

    Hahahah ma che malvagiaaa, povereee!! Hahahahah

    Ma faceva un qualche sport tipo danza per fare quei salti, si??

    Nooo, ma sembra la giunglaaa, ma che figoooo *---* Hahahah anche io ho un giardino enorme... Ma non è cosìììì

    Ebeh, era gente stupida U.U l'ho capito IO!!!

    Ahhh, ok, claro :)
     
    Top
    .
  7. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Martyyyyyyyyyy ma che belle fotooooooooooo *.*
     
    Top
    .
  8. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Grazie Sar ^^

    Cla: le scuole ricevono tanti soldi XD E... sì, fa danza classica, moderna e jazz!
     
    Top
    .
  9. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Mi piace tanto la farfallaaaa *.* e quella sull'altalena :D
     
    Top
    .
  10. vinythaira
     
    .

    User deleted


    Ahhhh, ora è tutto chiaro..uhm... Si... Anche qui danno taanti soldi alle scuole, proprio
     
    Top
    .
  11. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Le farfalle erano la mia ossessione laggiù ahahhaha (insieme ai bambini ovviamente :P)
    Grazieeee ^^

    Sì, una graande abbondanza!
     
    Top
    .
  12. vinythaira
     
    .

    User deleted


    e non tagliano maaai alle scuole u.u
     
    Top
    .
11 replies since 25/1/2013, 16:57   169 views
  Share  
.