Shadowhunters

di Cassandra Clare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Ecco qui una saga che sto leggendo :D
    Questa è BELLISSIMAAAAA :wub: *_*

    Sono 2 Saghe... entrambe in corso!
    ->Shadowhunter
    ->Shadowhunter: le origini

    Non sapendo da dove iniziare, ho iniziato da "le origini" anche se ho poi scoperto che sn usciti DOPO xD
    Allora, Le origini, sono 3 libri, di cui ne sono usciti 2... esce il 3 a maggio :)
    Gli altri deve uscire il 6 mi pare xD

    Io ho letto entrambi quelli de "le origini" e sto leggendo il primo della saga normale...
    "le origini" è ambientato nel 1800, a Londra, protagonisti Tessa, Jem e Will **
    Quello normale è ambientato ai giorni nostri, a NY ^^

    Trame (da BooksBlog):
    CITAZIONE
    Shadowhunters. Le Origini. L’Angelo, di Cassandra Clare, è il primo volume di The Infernal Devices, attesa trilogia prequel della bella saga urban fantasy YA The Mortal Instruments. In Italia la prima serie è nota col nome di Shadowhunters, la seconda, che qui comincia, con quello di Shadowhunters. Le Origini.
    Se qualcuno temeva che una trilogia prequel ambientata nella Londra Vittoriana potesse far storcere il naso ai molti fan della serie, può senz’altro tirare un sospiro di sollievo. Dai lettori americani, infatti, arrivano giudizi nettamente positivi, anche da parte di chi si dichiara non amante dei romanzi in costume. Pur non raccontando le avventure di Clary, Jace, Simon, Alec, Isabelle e gli altri (ad eccezione dell’eccentrico stregone gay Magnus, che farà la sua comparsa), pare, quindi, che la nuova trilogia sarà ugualmente soddisfacente.
    La storia è questa: la sedicenne orfana Tessa Gray, perfetta signorina dell’800 (siamo nel 1878), dopo la morte della zia viene chiamata da New York a Londra dall’unico familiare rimastole in vita, il fratello Nate. Un lungo viaggio transoceanico in nave porta la ragazza a destinazione, ma lì viene rapita da due donne appartenenti alla setta delle Sorelle Oscure, che le rivelano il suo stesso potere - quello di trasformarsi in altre persone - e come usarlo (ovviamente per i propri fini). Fortuna vuole, però, che, dopo qualche tempo, uno Shadowhunter trovi Tessa e la salvi, proprio prima che l’inquietante Magister, manovratore occulto dell’occulto, la sposi. Tra gli Shadowhunters (non c’è bisogno di rinfrescare la memoria ricordando che sono Nephilim cacciatori di demoni ed “equilibratori” del mondo soprannaturale e dei suoi rapporti con quello degli umani, vero? Se, invece, il bisogno c’è fate un salto qui), dicevamo… tra gli Shadowhunters ci sono Will, sarcastico e scostante (una sorta di Jace) e Jem, ragazzo bravo e dolce (una specie di Simon, con un segreto, però).

    *_* *_* x ora preferisco le originiiiiiiiiii :D stupende :wub: le amo :wub:

    Trama del primo (da FantasyMagazine!):
    CITAZIONE
    Urban Fantasy, tra Buffy l’Ammazzavampiri e manga giapponesi
    Chi è Cassandra Clare?
    I fan del Signore degli Anelli e di Harry Potter dovrebbero ricordarla rispettivamente come l’autrice delle serie The Very Secret Diaries e The Draco Trilogy, pubblicate sui siti degli appassionati ammiratori delle due opere-simbolo del genere fantasy.
    Chi conosce Cassandra Clare sa anche delle tensioni registratesi tra la scrittrice newyorkese e i webmasters di www.harrypotterfanfiction.com per le accuse di plagio rivolte alla Clare.
    Senza scomporsi, la giovane autrice ha ammesso con prontezza di essersi liberamente ispirata, nella stesura dei dialoghi, ad alcune delle serie e degli autori da lei preferiti, come Buffy l’Ammazzavampiri, X-Files, la scrittrice di fantasy Pamela Dean e, ovviamente, la stessa J.k. Rowling.

    La pubblicazione di un’opera cartacea è qualcosa di completamente diverso e Cassandra sembra essersene accorta: del lavoro di altri scrittori non è rimasta traccia nel suo romanzo Città di Ossa, esordio della trilogia dedicata agli Shadowhunters.
    Gli Shadowhunters sono cacciatori di demoni dotati di particolari poteri, ottenuti bevendo il sangue dell’Angelo Raziel dalla perduta Coppa Mortale, di cui molti sono alla ricerca.
    Insieme allo Specchio e alla Spada, che troveranno spazio nei prossimi volumi della serie, la Coppa è uno dei Mortal Instruments che danno il titolo alla versione originale della trilogia, il cui secondo volume, Città di Vetro, verrà pubblicato negli Stati Uniti nel marzo 2008.

    Protagonista della narrazione è la quindicenne newyorkese Clary Fray, che inizia improvvisamente a notare intorno a sé fenomeni che non dovrebbero affatto manifestarsi, come demoni che si polverizzano dopo scontri all’ultimo sangue con temibili guerrieri dall’aspetto di semplici ragazzi.
    Per Clary comincia una nuova vita, che la porterà a scontrarsi con misteri che affondano le radici nel passato della sua famiglia, composta da un padre, che Clary non ha mai conosciuto, e da una madre pittrice dagli strani comportamenti.
    Dopo essere stata attaccata da un demone all’interno di casa sua, Clary, accompagnata dal fedele e sensibile amico Simon, segue gli Shadowhunters Jace, Alec e Isabelle nell’Istituto dove vivono, apprendendo segreti su un mondo completamente sconosciuto, in cui i Nephilim, i Cacciatori, lottano contro i demoni da svariati secoli per proteggere gli umani.
    Vampiri e Lupi Mannari, noti come Figli della Notte e Figli della Luna, non mancano nel romanzo della Clare e si muovono con nonchalance nella New York notturna, spostandosi da un locale all’altro con motociclette volanti che, funzionando a energia demoniaca, si bloccano inserendo acqua santa nel motore e si disintegrano alla luce del sole.
    Tra covi di Lupi Mannari nascosti in ristoranti cinesi dall’aria dimessa, cartomanti agorafobiche, stregoni supremi di Brooklyn dediti al pettegolezzo e passaggi dimensionali, Cassandra Clare ci trascina in una New York popolata di mostri e creature fatate che tutti gli amanti del fantasy vorrebbero visitare una volta o l’altra, possibilmente armati di pugnali e coltelli da lancio!
    Nel sarcasmo che percorre l’intera narrazione è da ricercarsi la caratteristica principale di Città di Ossa: il racconto procede veloce e scorrevole e, una volta individuato il carattere dei personaggi principali, se ne apprezzano i dialoghi, spiritosi e divertenti.
    L’origine angelica degli Shadowhunters, il tema della discesa verso l’oscurità e altri elementi della trama che preferiamo non svelare ai lettori, ricorderanno agli appassionati di manga suggestioni, volontarie o non, tratte dall’opera di Kaori Yuki Angel Sanctuary, mentre la coppa, lo specchio e la spada possono facilmente essere accostati ai Cristalli del Cuore di Sailor Moon.

    I dialoghi alla Buffy, ironici persino di fronte a pericoli mortali, rendono l’opera originale. Pur se piena di rimandi, non può in alcun caso essere tacciata di plagio.
    L’unico difetto è una certa ingenuità in cui la Clare incorre mentre la trama si va dipanando e che permette al lettore di intuire parzialmente, almeno da un certo punto in poi, come si concluderà questo primo episodio della trilogia.
    La prova è comunque superata e non possiamo che augurare alla Clare buona fortuna con le opere successive: teniamo d’occhio questa scrittrice, non mancherà di stupirci.

    Alcune cose non le sapevo ò.ò tipo che lei ha scritto FF... comunque, leggeteliii *_*
     
    Top
    .
  2. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Ma sono tantissimiiiiii! mi ricordo quando sono venuta in libreria a Milano con te che li avevamo guardati e io ci ero rimasta malissimo perche' sono torppi da recuperare -.- (parla quella che si e' recupearat tutti i libri della Cast, lo so...)
    Continuo ad essere d'acordo sul fatto che la trama sia interessante, ma non so se riesco a stare dietro ad un'altra saga cosi lunga...
     
    Top
    .
  3. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    *_____________* ma sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    NON PUOI non leggerli :wvub: c'è Jace :wub: è WILL! Li amo :wub: nonononooooo mi rifiuto XD questa è una saga che VA LETTAAAAA *_______*

    CITAZIONE
    «Mi ero dimenticata come ti fanno perdere la testa le ragazze che ammazzano i mostri, Jace.»
    «Mi piace chiunque ammazzi i mostri» disse lui. «Soprattutto me stesso.»

    :wub: cioè, come fai a non amarlo?! *______________*
     
    Top
    .
  4. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    E anche quiiii: :wub:

    CITAZIONE
    «Non ti avevo letto le foglie del tè, Cacciatore? Ti sei già innamorato della persona sbagliata?»
    Jace disse: «Purtroppo, Signora del Rifugio, il mio unico vero amore resto io stesso.»
    Dorothea scoppiò in una risata: «Almeno non ti devi preoccupare di essere respinto, Jace Wayland.»
    «Non necessariamente. A volte mi dico di no, tanto per non farmi perdere interesse.»

    ahahaah XD :wub:
     
    Top
    .
  5. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Saaaar! Ma hai visto quanti sono??? Io mi suicido a recuperarli.... a meno che la tua amica non abbia i pdf...?
     
    Top
    .
  6. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    :B):
    Tutti tutti tesoro :B):
     
    Top
    .
  7. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Effettivamente sono tantissimi O.O
    Ah, ho sentito che tra poco vedremo il film del primo...!
     
    Top
    .
  8. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Giàààà *________* tiprego fa che non lo rovinanoooo <3
    Jace... *___________* *sviene*

    *si riprende* ehm... si, si, sono viva ù.ù
     
    Top
    .
  9. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    davvero ha i pdf???
     
    Top
    .
  10. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    :B):
    Ovvio che si! Credi che li ho comprati tutti?! XD (anche se vorrei averli *.*)
     
    Top
    .
  11. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    UUUUUUH! me li mandi x mail please?
     
    Top
    .
  12. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Bhe, a questo punto ho rinunciato ai pdf come ti sarai accorta Sar :) E ora sono qui a commentare i due libri che ho letto, ovvero i primi due delle origini *_*
    Alloooooora, quando dicevi che era una saga che andava letta... AVEVI RAGIONE!!! È fantastica :P
    In realtà, le prime 150 pagine erano, sì, carine ma non mi avevano ancora presa davvero (ho letto altri tre libri nel frattempo u.u) e le ho trascinate per due settmane... Poi, shock!!! Non riuscivo più a staccar,i e in due giorni e mezzo ho letto sia il primo che il secondo (menomale che me lo hai fatto comprare l'altro giorno senno adesso stai morendo di curiosità! Hai presente la droga di Jem? Ecco xD) :)
    Amo Will, lo amavo già quando era stronzo, ora che è tenero e so che cos'ha ho gli occhi a cuoricino ogni volta che vedo il suo nome!! Jem... Mi è sempre andato a genio con la sua calma e la sua capacità di aiutare e capire Will!finchè non si è innamorato di tessa O.o nonononono ragazzo tu non hai capito niente! Tessa è di will!!!! Però mi spiace un sacco per lui... E Tessa lo rende felice :(
    Charlotte è fantastica perchè è una donna forte e la ammiro *_* Henry mi piace molto perchè, anche quando si faceva gli affari suoi, era troppo teneroooo! E now... Quanto è un amore?! Certo che lui e Charlotte si sono rovinati un po' di anni di vita insieme eheheheh
    Sophie... All'inizio avevo enormi dubbi su di lei, adesso nuuu, la stimo tantissimo, anche perchè ha trascinato Gideon dalla loro parte eheheheh
    Jessamine... Ma sono l'unica che la adora? Cioè, è stronza, odiosissima e tutto... Ma ha sofferto tanto, è stata costretta a fare quello che non vuole... Mi fa pena e mi sta simpaticissima, anche se non so perchè u.U a parte Will è il mio personaggio preferito (forse insieme a Charlotte come livello)... Spero siano buoni con lei!
    Nate mi stava sulle scatole anche all'inizio.... Sono contenta che sia morto, anche se è brutto da dire! Mi spiace x Tessa solo! e per Jessie soprattutto... Odioso che l'ha illusa fingendo pure di averla sposata!!! Ma come ti permetti?!
    Chi manca? Ah giuuusto, scordavo Tessa ahahahahha Bhe, simpatica è simpatica, è un'ottima protagonista e tutto... Ma preferisco Jessie ehehehe però fa sempre le scelte giuste, anche quando sceglie Jem lo fa per un buon motivo... Quindi è un mito!

    E ora.... E ora sono stra curiosa di leggere SH princess, che esce a meta giugno secondo google... Intanto mi sono letta il prologo e il primo cap *_* c'è Cecily :wub: sono curiosa di vedere come si evolve la sua situazione!!!

    Ora, dopo questa recensione, un consiglio Sar... La devo recuperare la saga principale? In ogni caso farò con calma, ma devi dirmi se vale la pena!
     
    Top
    .
  13. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Sei passata anche tu al lato oscuro... O.O
     
    Top
    .
  14. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    ahahahhahaha si ^^
     
    Top
    .
  15. vinythaira
     
    .

    User deleted


    Shadowhunters... Aspeaspeaspe... Dove l'ho sentito? Uh! Ma ho due tizie che rompono le scatole tutto il tempo con sto libro e... aspetta! Le due tizie sono Sara e Martina!!!
    Hahahahaha
    Ok, a parte gli scherzi... A me non piance molto il fantasy *si prepara ad essere linciata*
    Ma a mia sorella siii!! E pensavo di comprarle questo....
     
    Top
    .
19 replies since 9/11/2012, 12:14   376 views
  Share  
.