Dark Divine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Trattasi di un'altra trilogia Paranormal Romance (oh, si nota che mi ha passato tutti 'sti libri la mia amica a cui piace un sacco il genere XD)...
    Ho letto solo l'1 (anche xk non so se è uscito il 2 in italia...)

    Ammetto che ero piuttosto negativa sul romanzo, prima di leggerlo, ma dopo aver saputo che è un romanzo d'esordio sono rimasta piacevolmente colpita, e mi sono decisa a leggerlo :)
    Insomma, dopo aver conosciuto scrittrici esordienti, sono più propensa al positivo eheh XD

    Cover:

    dark_divine_despain_sperling_kupfer

    Ecco qui, by BooksBlog:

    CITAZIONE
    Dark Divine, di Bree Despain, è il primo volume di una trilogia paranormal romance YA americana e il romanzo d’esordio dell’autrice.
    La storia narrata nel libro, in verità, è piuttosto “scontata”: una brava ragazza e sudentessa si innamora di un ragazzo misterioso e il loro amore impossibile, nonostante gli ostacoli, si afferma. That’s it. Eppure le lettrici americane hanno espresso pareri molto positivi in merito a Dark Divine. E questo perchè, al di là dello “schema ricorrente”, tipico della letteratura romantica YA, pare che la Despain abbia saputo creare un intreccio sostenuto, comunque, da scoperte inaspettate, misteri, leggende, segreti, profezie e da una suspense costante.
    Ma entriamo nel dettaglio della trama (solo fino a un certo punto…): Grace Divine è la quasi diciassettenne, perfetta, religiosa figlia di un pastore (nel senso di prete). La sua vita è normale. Eccezion fatta per un episodio: una notte, suo fratello Jude era tornato a casa ricoperto di sangue e, contemporaneamente, il loro grande amico (per Grace qualcosa di più) Daniel era sparito nel nulla. Dopo 3 anni Daniel è tornato

    Libro che mi è relativamente piaciuto, diciamo :) fra alti e bassi (inizio un po' "ni", poi si riprende dai :D ).
    Credo che il "positivo" sia più che altro grazie a Daniel ** sopratutto il miglio personaggio...
    E si, c'è stato un finale che non mi aspettavo proprio ò.ò
     
    Top
    .
  2. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Mmh... questo mi incuriosisce per il fatto che hai evidenziato anche tu ^^ Ovvero che lei sia un'esordiente :) Anche io sono sempre piu' propensa verso gli esordienti! Soprattutto dopo ottime esperienze di esordienti albatros avute dopo il Salone del Libro :)

     
    Top
    .
  3. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    ^^ infatti... poi c'è Daniel :wub: lo leggerei solo per quello, fossi in te ahah XD
     
    Top
    .
2 replies since 9/11/2012, 11:34   103 views
  Share  
.