50 sfumature

E.L.James

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.





    Avevo sentito parlare tantissimo di questi libri quest'estate in tv e alla radio, persino sui giornali (es: Vanity Fair)... a giugno/luglio c'era stata la presentazione ufficiale della trilogia a Milano, con la scrittrice presente.
    Il genere è erotico soft.

    La trilogia è composta da:
    50 sfumature di grigio
    50 sfumature di nero
    50 sfumature di rosso

    La saga è stata ispirata da Twilight... -.-''
    In Italia è edito Mondadori, e in America era stato pubblicato inizialmente in e-book per la gente non osava andare nel reparto ''erotico''... poi, dato il grande successo nel web, l'hanno fatto cartaceo!


    Mi aveva incuriosita tantissimo dato che era l'unica serie di libri di cui si parlava quest'estate, così presti tutti e tre i libri... Ecco il mio commento finale:

    Voto complessivo: 6
    La storia (eccetto tutte le scene di sesso inutili e ripetitive) attorno non è male... anche se poteva venire approfondita un po' di più...
    Il terzo libro, ''50 sfumature di rosso" è al livello del secondo, per me... e decisamente meglio del primo, che è quello che mi è piaciuto meno...
    Nonostante tutto, questa trilogia mi ha delusa abbastanza, mi aspettavo di più... non mi piace il modo in cui Ana è sottomessa, non solo sessualmente (a letto possono fare quel che vogliono!) ma anche nella vita... insomma, lui le dice cosa mangiare, come vestirsi, che macchina guidare,ecc...
    Ribadisco: con uno così non ci starei maiiiiii....
    Inoltre, tutte queste scene di sesso, sempre uguali dal primo al terzo libro, sono noiose, ripetitive e con lo scorrere delle pagine diventano anche inverosimili... non nell'atto vero e proprio, ma nel tempo: quale coppia fa sesso 4-5 volte al giorno per 3-4 giorni di fila, se non di più??? -.-''
     
    Top
    .
  2. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Alloooora, ho sentito il tuo parere (e anche quello delle altre da te XD), ma non posso esprimermi, dato che non l'ho letto.
    Dunque dunque... non potendo esprimere il mio parere, mi sono però documentata un attimino, attratta più che altro da tutto questo sparlare ovunque della saga, vedere 'sti libri ovunque...

    E, comunque, i pareri di fans magari sono positivi, ma ho letto di molti... mmm.. pareri di gente che recensisce anche in siti famosi, o comunque di cui mi fido.. e tutti comunque dicono quello che hai detto tu XD troppe scene di sesso ripetitivo, e una complessiva delusione per il romanzo... dicono che ha venduto così tanto solo x la curiosità: tutto questo gran parlare ha fatto si che lo comprassero... tutti? XD
     
    Top
    .
  3. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Secondo me si.
    Alla fin fine io stessa l'ho comprato per pura curiosità!
     
    Top
    .
  4. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Eh immagino.. comunque pensavo dessi un po' più di 6... ti ha delusa così tanto? ò.ò
     
    Top
    .
  5. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Si... do 6 solo perchè alcune parti della storia mi erano piaciute (inseguimenti in macchina e cose del genere)... lui proprio non lo sopporto... non capisco tutte quelle donne che ora dicono: ''Vorrei un uomo come Mr. Gray''... whaaaaat???
    Ovvero un dominatore che ti dice cosa fare, cosa mangiare, che scarpe mettere, ecc??? MAI!!!
     
    Top
    .
  6. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    guarda, poi x quelli.. esistono davvero -.-"
    Una mia amica più grande sembrava una carcerata con quello scemo con cui stava.. non so come ha fatto a sopportarlo x un anno... era gelossissimo, non poteva praticamente uscire la sera senza di lui -.- meno male che si sono lasciati XD

    Giù, comunque, magari si riferivano alle prestazioni fisiche XD
     
    Top
    .
  7. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Prestazioni inverosimili, secondo me.......... :D non tutte, ma rifordo che durante una scena ho detto ''Ma come cavolo ha fatto a farla venire per 3-4 volte di seguito???''... O.o
     
    Top
    .
  8. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Ahahah XD
    che ne sai, magari la scrittrice aveva un compagno dalle prestazioni insoddisfacenti e ha scritto le prestazioni che desiderava ahah XD
     
    Top
    .
  9. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    ahahahahhaha ragazza che commenti a questo libro ^^

    Io non l'ho letto, ma anche qui in Australia c'e' il fenomeno "50 shades"... ci sono un po' di fan, ma da tanta gente sento dire che e' una cavolata -.-"
    Personalmente, me ne sono tenuta lontana dopo aver sentito i commenti, ma insieme a Rebecca (la mia "mamma") sono andata a cercarmi un estratto per vedere almeno come scrive questa... bho, a me lo stile non piace e mi ha delusa coprattuttto perche' con tutta la fama che ha, mi sembra stranissimo leggere qualcosa di simile....

    QUOTE
    che ne sai, magari la scrittrice aveva un compagno dalle prestazioni insoddisfacenti e ha scritto le prestazioni che desiderava ahah XD

    A questa ti posso rispondere con certezza io :) Una giornalista australiana ha pensato bene di andare a chiedere all'autrice:
    "Ma come ti vengono in mente le scene che descrivi?"
    E lei, con moooolto pudore:
    "Eh... diciamo che mio marito e' un aiutante piuttosto volenteroso!" e scoppia a ridere.
    Al che la giornalista dice di averla guardata ad occhi spalancati e lei commenta, a una nuova domanda:
    "Si', abbiamo provato tutto quello che ho scritto"


    ma ti sembra il caso di rilasciare un'intervista cosi???? Capisco benissimo che i due figli (che hanno circa la nostra eta') si sentano TERRIBILMENTE IN IMBARAZZO, come dice il giornale...
     
    Top
    .
  10. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma ti sembra il caso di rilasciare un'intervista cosi???? Capisco benissimo che i due figli (che hanno circa la nostra eta') si sentano TERRIBILMENTE IN IMBARAZZO, come dice il giornale...

    -.-" mah, no comment...
    Almeno dire "questi sono affari miei" no, eh?!
     
    Top
    .
  11. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Dopo questa... -.-''
    Come stile di scrittura mi sembra la Meyer >.<

    Ah... io pensavo come Sara, che lei avesse messo un prototipo di uomo ideale e sesso ideale...
    E poveri bambini...
     
    Top
    .
  12. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    ahahhahaha lo so.... sono rimasta a bocca aperta leggendolo sul giornale ^^

    La meyer? Non saprei....
     
    Top
    .
  13. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Dai la Meyer non è così male XD anche se i contenuti a volte non mi convincono, scrive abbastanza bene, no? :P almeno secondo me...
     
    Top
    .
  14. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Si si, ma nel senso che lo stile della EL James, mi sembra uguale a quello della Meyer!!! :P
     
    Top
    .
  15. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Ahhh, okok XD avevo capito che dicevi che scrivevano male entrambe...

    Che ne sai, magari è lei che l'ha scritto, ma per non dirlo ha messo come "volto" EL James... poi si è fatta causa da sola x mascherare il tutto :B):
     
    Top
    .
38 replies since 7/11/2012, 17:54   289 views
  Share  
.