Voglio prenderti per mano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted




    Quarta di copertina:
    È una bellissima bimba senza nome quella che Chun tiene tra le braccia. Ancora pochi istanti e dovrà separarsene, avvolgerla nel drappo di stoffa, posarla nella cesta di vimini e allontanarsi in fretta, senza cedere alla tentazione di voltarsi. Perché se il cielo ascolterà le sue preghiere, la porta dell’Istituto non tarderà ad aprirsi e una nuova vita, più bella e più facile, comincerà per la piccola lontano da qui. Dall’altra parte del mondo, in quello stesso momento, Maya Lange sta lavorando perché il sogno di Chun, e di tante altre come lei, possa avverarsi. È specializzata in speranza Maya, fondatrice e proprietaria di un’agenzia di adozioni: grazie a lei, il dolore di una madre si converte nella gioia di un’altra, un destino apparentemente segnato vira di colpo e le fila di vite fino a un attimo prima distanti si intrecciano a formare nuove, indissolubili trame d’amore. Sono più di quattrocento le bambine a cui Maya ha trovato, negli anni, una nuova famiglia, una casa. Di ciascuna lei conserva un ritratto, un ricordo. E nei momenti peggiori, quando le ansie, le paure e i dubbi degli aspiranti genitori minacciano di travolgerla, è sufficiente che Maya guardi i loro visi per ritrovare di colpo la forza di ascoltare, rassicurare, consolare. Perché il solo dolore che Maya abbia rinunciato a curare è quello che si porta dentro, irrimediabile come la perdita che lo ha causato. Ma il destino è un filo impossibile da spezzare, e Maya sta per scoprire chi c’è all’altro capo del suo.

    In pratica in questo libro si alternano le storie di Maya (la protagonista), cinque coppie americane che vogliono adottare (Nell-Benjamin, Susannah-Carter, Emily-Michael, Sophie-Theo, Brooke-Charlie) e cinque madri che devono abbandoare le loro figlie per obbligo... è un libro bellissimo, realistico (l'autrice ha adottato una bambina cinese in questo modo), abbastanza commovente se si è sensibili al tema dell'adozione e... e... mi è piaciuto mooolto *-* l'ho comprato mentre ero al mare, non ho resistito vedendo la bimba in copertina xD
     
    Top
    .
  2. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Che tenera la pimpa *-*
    Sembra un bel libro :)
     
    Top
    .
  3. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    e' BELLISSIMO *_*
     
    Top
    .
  4. ¸Momoko¸
     
    .

    User deleted


    Non mi piacciono i bambini, ma voglio leggerlo
     
    Top
    .
  5. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    anche io ho qualche problema con i bambini XD non ci capiamo a vicenda! ahahahah
     
    Top
    .
  6. ¸Momoko¸
     
    .

    User deleted


    Ahahaha quoto
     
    Top
    .
  7. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Io AMO i bmabini *-* Ma questo libro parla poco di bambini di per se'... e' piu' sulle coppie che devono adottare e le mamme costrette ad abbandonare...
     
    Top
    .
  8. ¸Momoko¸
     
    .

    User deleted


    Mi incuriosiscono, appunto, gli adulti, per questo lo voglio leggere ^^
     
    Top
    .
  9. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Giusto ^^
     
    Top
    .
8 replies since 4/7/2012, 15:07   117 views
  Share  
.