My winter storm

Tarja

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    MY WINTER STORM

    In generale, e' un album pieno di tracce meravigliose e commoventi, che non mi stanco mai di ascoltare, nonostante qualche canzone che mi piace un po' di meno. La voce di Tarja e' fantastica ed espressa al meglio, spiegando come mai sia tanto amata dai suoi fan.

    I walk alone

    Ecco, su questo nessun duubbio *-* e' bellissima *-* E' normale che sia la grande "hit" di Tarja ^^ E' stata la prima che io abbia ascoltato e l'ho risentita a ripetizione *-* E in live e' spettacolare!
    Put all your angels on the edge, keep all the roses I'm not dead...
    You are the wind the only sound...
    Every step I take I walk alone....


    Lost northern star

    Mi ci sono voluti diversi ascolti per apprezzarla davvero e, anche se per me non raggiunge i livelli di molte altre canzoni di Tarja, e' davvero bella!!
    Lost Northern star, buried in sorrow...

    The reign

    E' abbastanza lenta come canzone, ma non e' male, anche se non e' una delle mie preferite. Forse e' una di quelle che ho ascoltato di meno...
    I'll move on to another place....

    My Little Phoenix

    Questa e' semplicemente fantastica nonostante il tema tristissima che racconta... La fenice e' un simbolo bellissimo di rinascita e questa canzone mi sembra molto adatta all'immagine e molto delicata!
    Gracefully she is circling higher, she has the wind beneath her wings
    But she is stronger than the flames...
    Here she comes here she comes I've been waiting for so long, here she come rose again form the flames....


    Boy and the Ghost

    Forse la mia preferita ^^ E incredibilmente triste e toccante... E' dolce e commovente *-* bravissima Tarja!! Si parla di un bambino morto, ma a quanto ho capito rappresenta l'egoismo della gente e chi ne deve soffrire (ovvero il bambino che viene lasciato a morire nelle strade gelide...)
    All he wanted was a toy, all he needed was a gentle heart to lead him in the dark.... boy and the ghost...
    Wake up! Wake up! There's an angel in the snow! Look out! Look out! It's a frightened dead boy!


    Sing for Me

    Di nuovo, davvero bella e toccante. E' abbastanza lenta anche se non quanto "The reign" e in questa traccia spicca tanto la voce di Tarja perche' la si sente cantare molto chiaramente, secondo me. E anche uesta e' una delle mie preferite.
    It's getting hard to breath...
    I need you to sing... sing for me my love, sing the right from wrong, here inside my mind, truth is hard to find...

    Oasis

    Poco da dire su questa perche' non mi ha mai convinta molto... preferisco ascoltare le altre... E' principalmente instrumenatle e piu' lunga rispetto alla media delle sue altre canzoni, intolre ha solo cinque versi di cantato - in finlandese. Il significato e' bello, ma la canzone di per se' non mi piace troppo onestamente.

    Poison

    La mitica cover di Alice Cooper *-* Oreferisco questa all'originale devo dire, sara' che la ho sentita per prima *-* Mi piacciono tantissimo sia il testo che la musica e devo dire che Tarja la ha reinterpretata molto bene ^^
    I want to hurt you just to hear you screaming my name!
    I wana kiss you but your lips are venomous poison... you are posion running through my veins, poison!
    I don't wanna break these chains...

    Our Great Divide

    Una canzone dolcissima e terribilmente malinconica che fa venire le lacrime agli occhi se si e' dell'umore adatto (giuro, l'ho provato...). Anche per questa, mi ci e' voluto un po' per imparare ad apprezzarla davveroe a non sorvolare sull'ascolto, ma adesso al trovo una delle piu' belle e dal significato piu' profondo (tant'e' che ci ho scritto una one shot!). Non so a quale particolare situazione si riferisca, ma a me richiama tantissimo l'idea di una separazione dolorosa e non posso fare a meno di associarla a Tuomas o alla band -come del resto faccio per la maggior parte delle canzoni di quest'album.
    Dark blue sea calling me...
    How can I see through your eyes my destiny? I fall apart, you bleed for me... How can I see through your eyes our world collide? open my heart to close our great divide...

    Damned and Divine

    Questa fa testa a testa con "Boy and the ghost", per quel che mi irguarda, come canzone preferita! Il tema di questa canzone non e' uno dei piu' ovvi e sembra riferito a una qualche creatura fantastica del tipo dei vampiri che possono uscire solo di notte e non amano il girono perche' alla fine della canzone dice every single dawn I die (ogni singola alba io muoio) ma io lo prendo come un riferimento a una situazione triste e dolorosa in cui si ritrova e da cui non riesce ad uscire quindi nessuno la puo' aiutare, come dice all'inizio della canzone.
    It won't help if you wait for me, I'm a slave to the dark. I know I'm not a saint, you see, the dawn it's when it start...
    Feel the shadows of my oblivion, hoping Mary would show her face, on the road to my own perdition, I might see you again... Frozen in time, yearning forbidden wishes, Damned and divine, scars of my broken kisses

    Die Alive

    Ecco, su questa canzone ho grossi dubbi. Nel senso, e' una bellissima canzone e mi piace molto E la ascolto spesso, ma proprio non mi entra in testa altro che il momento in cui pronuncia il titolo e le prime due righe di canzone U.u Quidni non so bene cosa dire se non che e' bella...
    Open up the night, led by just a feeling...
    No more fate and no more mystery, even as time falls away I live my days. Every moment and its memory, not only to survive: to die alive

    Minor Heaven

    Su questa nessuna esitazione, invece! E' bellissima, con un ritmo stupendo e un ritornello che resta in testa ossessivamente, nonche' la voce di Tarja mostrata al meglio ^^
    Take my longings and believe them, light a candle if you know...
    Let me go Minor Heaven, cause my blood to run. Leave this place, unforgiven, heal me with your sun. How can I come undone?

    Ciarán's Well

    Non e' un delle mie preferite, ma in questa traccia Tarja fa mostra di vari fantastici acuti. Il ritmo della musica e' piu' serrato e si accompagna alla parte cantata perfettamente.
    She sings. She dreams. She prays. She sings. She plays... She stays...

    Calling Grace

    Ecco, un'altra canzone stupenda e degna della fama di Tarja, secondo me. Ci sono alcune canzoni che, quando le ascolto, mi fanno capire come Tarja possa essere tanto amata dai suoi fan e... questa e' una di quelle, per quanto sia cortissima -non dura nemmeno tre minuti... Il testo e' bellissimo e molto dolce, almeno quanto triste, anche se non troppo chiaro. La sua voce si adatta perfettamente e rende questa canzone cosi' melodiosa... Bellissima!!
    In the dark, captured in his frozen heart, colours fade into grey. She tried so hard, every word was torn apart... shot her down with poisoned darts
    Her tears made her swim beneath the sea. She's free.
    Calling grace she'll never fall again. Love remains in her
     
    Top
    .
  2. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Domani lo ordino da Emp **
     
    Top
    .
  3. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    :wub: quanto lo paghi? (curiosita :) )
     
    Top
    .
  4. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    E' in offerta a 9 euro, ma io sono riuscita a prenderlo con i punti bonus, perciò... zerooo *___*
     
    Top
    .
  5. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Non ci credo :wub: e io che credevo di averlo pagata poco eheheheh
     
    Top
    .
  6. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    PRIMO ASCOLTO:


    I walk alone: beh, è semplicemente fantastica ** non a caso è la canzone di debutto della carriera solista di Tarja ;)


    Lost Northern Star: innamorata al primo ascolto *____*
    E' bellissima, mi piacciono gli ''OOOH'' che si sentono all'inizio e in mezzo alla canzone!!! XD


    The Reign: bellissima voce ** ma molto lenta... io non l'avrei messa come terza canzone (dato che è anche preceduta da un interludio...).


    Mi Little Phoenix: la conoscevo già, e mi piace tantissimo ** peccato non ci sia un video ufficiale di questo pezzo, mi sarebbe piaciuto^^


    Boy and the Ghost: bellissima ** lenta, ma bella! Ho letto il testo mentre ascoltavo... non sono un genio in inglese ma qualcosa ho capito: sarà dedicata a Tuomas??? Avevo letto da qualche parte che in questo cd c'erano molti riferimenti a lui...


    Sing for me: questa mette i brividi: già la conoscevo, mi è sempre piaciuta moltissimo :)


    Oasis: questa non l'avevo mai sentita ma il titolo mi ispirava^^ mi ha un po' delusa... bella la melodia, il pezzo di piano anche, ma... è lenta... il cd è troppo lento... :P
    Cmq credo che, dato la lentezza dei pezzi precedenti, 4 e passa minuti di questa siano troppi... -.-''


    Poison: fantastica cover di Alice Cooper *___*
    E finalmente un pezzo movimentato :D


    Our great divide: un altro pezzo lento... grrr... ora ho capito perchè i suoi spettacoli sono nei teatri... :P


    Damned and divine: carina, ma niente di che...


    Die Alive: questa mi piace ;) e pensare che quando era appena uscita, anni fa, non la potevo nemmeno sentire @.@


    Minor Heaven: carina... specialmente dal secondo minuto in poi... :D si, esatto, avete capito: da quando si fa movimentata...


    Ciaran's Well: bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! m/
    Oooooh, finalmente chitarre elettriche e batteria!!!!!!!! **
    Peccato che si interrompa un po' bruscamente...


    Calling Grace: un'altra lenta... non ci posso credere... nooooooo... @.@



    GIUDIZIO FINALE: In tutto l'album c'è questa melodia sognante, poetica, di sospensione... mi piace un sacco :wub:
    Ma, nonostante Tarja abbia una voce melodiosa e bellissima, trovo il cd troppo lento... gli unici pezzi movimentati sono i due singoli estratti!!! Non, non proprio, ma quasi...
    Non sono pentita di aver preso il cd, anzi! Un disco lento lo volevo, e sono felice che sia di Tarja^^ però preferisco musiche più movimentate... più metallare... ^^
    Ciò nonostante NON ho detto che il cd non mi piaccia! Le canzoni sono carine, la voce è fantastica :)
     
    Top
    .
  7. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    a me non dispiace il fatto che sia lento, ma effettivaemnte non ha molto di metal (ovvero la sezione in cui si trova nei negozi U.u) :D

    QUOTE
    sarà dedicata a Tuomas???

    chissa'.... forse ^^
    Io la adorooooo *-*

    Quale sono le tue canzoni preferite?
     
    Top
    .
  8. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    I walk Alone, Lost Northern Star, My Little Phoenix, Boy and the Ghost **

    E Poison... quasi dimenticavo... :D
     
    Top
    .
  9. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    ahahah non dimenticare Poison ^^
    le mie preferite sono Boy and the Ghost, Calling grace, I walk alone, sing for me, poison, minor heaven and My little phoenix :)

    ok, piu' o meno meta' cd :)
     
    Top
    .
  10. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Si ;) ho letto alcune recensioni dei due cd di Tarja, e sono quasi tutte negative @.@
    Uno su metallized ha scritto una recensione tipo la mia (bella voce ma cd troppo lento) e tutti hanno risposto: ''Il cd è bello solo perchè c'è Tarja, l'avesse fatto qualcun altro non gli avresti dato la sufficienza. Tarja ormai è solo più un personaggio''.

    O.O

    Io non sono molto d'accordo... cioè, a chi ascolta solo ed esclusivamente metal lo sconsiglio, però dai, io come voto gli do 7!!! Non è malaccio ;)
     
    Top
    .
  11. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    MMh... io non sono d'accordo, a me sarebbe piaciuto anche se fosse stato di qualcun altro! A me nemmeno piaceva Tarja all'inizio, quaindi a me non piace solo perche' e' un personaggio, ma per la sua voce ^^

    E' piu' facile per me apprezzare bene bene il cd che per te, forse, perche' io adoro anche la musica lenta XD Quidni io li darei anche 9 :D
     
    Top
    .
10 replies since 6/10/2012, 01:45   119 views
  Share  
.