Mi piaci da morire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Lunanera*
     
    .

    User deleted




    Monica ha 31 anni, vive a New York ed è… cronicamente single! Lavora per due acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno è diventare una scrittrice, come Salinger, autore per il quale ha una vera e propria passione. Convive con una cantante di colore esperta di astrologia e un gay che vorrebbe adottare un bambino, e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano finiscono puntualmente in disastri sentimentali. Almeno finché…
    Questo romanzo, fresco e ironico, unisce a uno stile frizzante un tocco di leggerezza tutta femminile: le (dis)avventure di Monica vi piaceranno da morire!


    Ahahahahah, davvero molto bello e spassoso!!! :D
    L'avevo letto a luglio sotto l'ombrellone: non è pesante ma molto scorrevole, non troppo lungo e ti prende totalmente!!!
    :leggere:
    I romanzi rosa non mi piacciono molto, ma questo è particolare, carico di ironia e sarcasmo, e insegna anche che non è sempre tutto rose e fiori... :P


    Altrettanto belli i seguiti:



    Monica è in partenza per la Scozia, dove l’aspetta il suo principe azzurro. Tutti i suoi sogni stanno per realizzarsi: va a vivere con l’uomo che ama, il suo libro sta per essere pubblicato e le si schiude una nuova carriera.Ma d’improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i “piccoli difetti” di Edgar, il paese in cui si trasferiscono è sperduto nella brughiera, andare d’accordo con la suocera è impossibile e di tanto in tanto David, una vecchia fiamma, lancia messaggi seducenti… Riuscirà Monica a trovare finalmente un equilibrio e a riconquistare la felicità? In L’amore non fa per me Federica Bosco dà sfogo a tutta la sua irriverente e gustosa ironia, confezionando una storia toccante e leggera sui sentimenti e i desideri delle giovani donne (di quelle, almeno, che non smettono di sognare il grande amore) e aggiungendo un nuovo, divertente capitolo alla storia di Monica, già protagonista di Mi piaci da morire.






    Monica torna a New York per la seconda volta, per ricominciare tutto da capo. Reduce da una convivenza tragicomica con quello che credeva essere l’uomo della sua vita (Edgar) e dopo essersi fatta spezzare ancora il cuore dall’altro uomo della sua vita (David), certa di non poter statisticamente incappare in soggetti più instabili di così, decide di puntare le ultime energie sulla carriera e accetta un incarico temporaneo come cronista per «Vanity Fair». Più scettica e disillusa che mai nei confronti dell’altro sesso, Monica non immagina quali altri scherzi il destino abbia in serbo per lei…
    Determinata a fare tutto da sola, anche se il suo passato torna a bussare puntuale come sempre, si troverà ad affrontare le situazioni più catastrofiche con la consueta dose di autoironia e leggerezza finché qualcuno arriverà a sconvolgere completamente i suoi piani. Riuscirà, dopo tante delusioni, a ritrovare la fiducia nel grande amore? E in fondo, esiste davvero il grande amore o è solo una trovata pubblicitaria? Un altro capitolo dell’irresistibile saga di Monica, la protagonista di Mi piaci da morire e L’amore non fa per me, che non smetterà di sorprendervi.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Readers
    Posts
    6,753
    Location
    Terra del Vento

    Status
    mi ispirano.... magari li compro! se i miei vogliono, visto che ho chiesto un po' di libri per natale...
    p.s luna, non ho trovato il tuo libro...uffa, sai dove lo posso comprare?
     
    Top
    .
  3. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Mi ispirano ma per ora ho troppo da leggere quindi aspetterò...

    x She: o vai in libreria e chiedi di ordinartelo oppure lo prendi su internet xD
     
    Top
    .
  4. HÎkå®Î HåñåŽøñØ
     
    .

    User deleted


    Lo leggerò
    questo è sicurissimo!!!
     
    Top
    .
  5. vinythaira
     
    .

    User deleted


    Quello che avevi consigliato tu, mart??? :D
     
    Top
    .
  6. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Yesss, Cla ^^

    Anyway, mi ero scordata di commentare ma l'ho letto un paio di settimane fa (tutta la trilogia insieme dato che ho il volume unico!) :)
    Mi è piaciuto molto, è divertente e leggero come tutte el cose della Bosco, ma... rispetto alla trilogia dell'angelo... beh non c'è paragone :( Mi è piaciuta molto come storia ma è molto più smeplice rispetto all'altar! anche se non mi aspettavo il finale (o meglio, l'ho capito quasi a fine libro) xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lovely words

    Group
    Member
    Posts
    4,812
    Location
    Lunigiana-Podenzana

    Status
    Up
     
    Top
    .
6 replies since 24/12/2011, 13:36   88 views
  Share  
.