Nel Bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Lunanera*
     
    .

    User deleted




    È la vigilia di Natale. In una cittadina non lontana da Glasgow scatta l'allarme rosso in un elegante edificio vittoriano, sede dell'Oxenford Medical. Qualcuno, nonostante i sofisticati sistemi di sorveglianza, è riuscito a sottrarre dall'area protetta due dosi di un farmaco sperimentale, un antidoto del Madoba-2, una pericolosa variante del virus Ebola su cui da tempo si stanno conducendo ricerche. Il dipartimento della Difesa americano, che ha fatto grossi investimenti sul progetto, non nasconde la sua preoccupazione. E così pure Stanley Oxenford, lo scienziato proprietario del laboratorio, e Antonia Gallo, la sua affascinante collaboratrice, responsabile della sicurezza. Nessuno di loro sa che questo è solo l'antefatto...

    Molto bello, molto brillante e coinvolgente XD
    E' il primo romanzo di Ken Follet che ho letto, sotto consiglio di due persone...
    Posto qui sotto alcuni commenti trovati nel web riguardo il libro:

    CITAZIONE
    Il mio primo libro di Ken Follet...che dire...fantastico..mi strega con ogni suo libro, ormai li ho quasi tutti, assolutamente da leggere i suoi libri, nn vi pentirete.

    CITAZIONE
    Un libro devastante , dai rilievi particolarmente accattivanti . La storia è interessante sotto qualunque aspetto : il rischio biologico che esplora i sentieri della scienza , l'amore che unisce adulti e giovani ragazzi , la psicopatia dell'uomo e dei suoi gesti irrazionali. 400 pagine che slittano sulla neve di Natale e quasi non si fermano. Ho letto metà del testo in una notte : non sarei riuscito a bloccare il racconto per poi riprenderlo il giorno successivo. Ken sa come attirare il pubblico e tenerlo lì in attesa del capitolo seguente. "Nel Bianco" è il titolo più adatto che Follet poteva dare al libro e ne ho capito il senso solo alla fine. Non ha smesso di nevicare tutto il tempo =) . Consiglio a tutti una lettura approfondita e la scoperta di una storia travolgente.

    CITAZIONE
    Libro molto scorrevole e anche abbastanza piacevole, anche se non all'altezza de "I Pilastri della Terra" o "Mondo senza Fine". Tutto sommato un buon libro, nel quale il susseguirsi delle vicende, talvolta, stupisce.

    CITAZIONE
    Una storia ambientata ai giorni nostri, un po diversa dalle solite abientazioni di Follet,una storia piena di inganni e colpi di scena ma dal finale prevedibile.Resta un bel romanzo lo consiglio anche perchè è veloce.
    Voto: 4 / 5

    CITAZIONE
    Premetto che non ho mai letto niente di questo scrittore, quindi per me è stata una scoperta in tutto e per tutto, ma non per fare la saputa o per stroncarlo subito, sono più che sicura che abbia scritto qualcosa sicuramente migliore. Il libro in se e per se è di facile comprensione e risulta essere molto scorrevole. L’ho trovato coinvolgente ma al tempo stesso ritengo che i colpi di scena erano un pochino prevedibili… Bravissimo senza ombra di dubbio per le descrizioni dei luoghi e dei personaggi soprattutto, non ho mai avuto quel senso di smarrimento che si prova leggendo quei libri messi insieme a fatica, anzi ho creduto più di una volta di essere lì, nascosta da qualche parte a guardare cosa succedeva ai personaggi Ho apprezzato moltissimo invece che Follet non ha reso il libro pesante dal punto di vista medico o fisico, ha fatto solo qualche breve accenno al virus e alle sue conseguenze senza impelagarsi in trattati medici o altro. La cosa che forse non ho molto gradito e di conseguenza apprezzato è che non ha saputo dargli un genere, perché ha creato un misto di spionaggio, amore, eros, terrorismo, ecc…boh forse per non sbagliare ci ha messo tutto?!

     
    Top
    .
  2. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Non lo conosco, anche se mio padre ha tutti i libri di Ken Follett... una volta ne leggerò qualcuno ("una volta" = appena avrò esaurito la sfilza di libri che mi attende nella mia parte di libreria...)
     
    Top
    .
  3. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    non ho letto nessun libro di Ken Follet, ma proprio settimana scorsa sn andata in duomo alla mondadori cn mio cugino (cosa MOLTO fuori dall'ordinario xk mio cugino nn ama leggere) cmq ho visto i libri (nella sezione di fianco al mio amato fantasy *__*) e mi ricordo che mio cugino mi ha dtt ke molti gli hanno riferito che follet è molto bravo XD
    domani dovrei tornarci cn una mia amica... nn aquisterò niente, ma darò un occhiata anche a Ken, xk mi ispira.....
    e magari vedrò come scrive u.u


    *me prepara carta e penna x segnare titoli di libri domani alla mondadori *_____* * (ok, cerco di autoconvincermi: no OT no OT...)
     
    Top
    .
  4. *Lunanera*
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahh!!! XD
    Si si, è molto bravo. Mi piacerebbe leggere anche il suo famoso ''I pilastri della terra'', che è un mattone, ma uscito in edizione economica per fortuna ;)
    M'ispira moltissimo...
    Questo, ''Nel bianco'' è molto molto molto travolgente :)
     
    Top
    .
  5. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Io a casa li ho tutti perchè mio padre lo adora!
     
    Top
    .
  6. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Lunanera* @ 16/12/2011, 22:20) 
    Mi piacerebbe leggere anche il suo famoso ''I pilastri della terra'',

    visto proprio oggi in mondadori (*-* quante cose ho vistoooooo) sembra interessante!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lovely words

    Group
    Member
    Posts
    4,812
    Location
    Lunigiana-Podenzana

    Status
    Up
     
    Top
    .
6 replies since 14/12/2011, 20:43   91 views
  Share  
.